Orecchini punto luce per illuminare il tuo viso

Le pietre preziose riescono a illuminare di una luce unica ogni gioiello. Se posizionate sugli orecchini l’effetto è di estremo impatto, poiché donano una nuova luminosità al viso e rendono ogni look molto sofisticato. Ma i diamanti? Di sicuro rimangono imbattuti in questo senso. Un bel paio di orecchini punto luce è ciò che ci vuole per assumere subito un aspetto ordinato, raffinato e di estrema eleganza.

Quanti orecchini di brillanti esistono?

Un classico della gioielleria che sopravvive per la sua bellezza intramontabile, che non passa mai di moda. Difficile stancarsi degli orecchini punto luce di diamanti, un gioiello dalla semplicità sofisticata. Probabilmente la ragione del successo di questo è dovuta alla estrema versatilità degli orecchini di brillanti, che non sono mai fuori luogo e si posano con delicatezza su qualsiasi look, da quelli quotidiani alle occasioni galanti. Va detto però che questa versatilità è dovuta sia alla natura del diamante, raro caso di gioiello prezioso di cui non ci si stanca mai, sia alla pluralità di forme con cui gli orecchini punto luce si presentano.

I più tradizionali sono appunto i punto luce classici, dove il diamante è incastonato in una graffetta quadrata. La montatura però può variare e assecondare per esempio le amanti delle forme rotonde, optando per strutture più morbide e avvolgenti. Ciò dipende dal gusto della destinataria: c’è chi apprezza maggiormente una montatura sobria, che dia risalto al diamante e chi invece apprezza una montatura spessa e ben presente.

Ma il punto luce non è solo un orecchino da lobo. Esistono anche le strutture a monachella, dove il diamante non si limita a comparire nella sua montatura, ma percorre anche la lunghezza dell’anello che sparisce nel lobo. Ce n’è insomma per tutti i gusti.

Come indossare gli orecchini punto luce

Assodato che ne esistono di moltissime quantità, si pone la questione di come indossare un paio di orecchini punto luce. Come si diceva, vanno bene su tutto ma permettono naturalmente di ottenere un effetto diverso a seconda dei contesti.

Se si sceglie di indossarli in un’occasione casual non si sbaglia, gli orecchini di brillanti non sono mai fuori luogo e con la loro delicatezza discreta non rischiano di apparire eccessivi o di rubare la scena. Anzi, donano un aspetto fresco e pulito, grazie alla naturale luminosità del diamante. Qualora invece ci si debba presentare a un’occasione importante, il diamante non può mancare, è quasi un obbligo, qualcosa che ci si aspetta!

Questo perché esso è associato per tradizione al mondo del lusso, dove tutto brilla ed è appariscente. Il diamante però brilla di una luce raffinata e si distingue proprio per questa sua innata capacità di essere lussuoso ma molto fine. Un paio di orecchini punto luce completano un look viso di gran classe, che siano da lobo o pendenti.

Sono il gioiello che forse meglio si abbina a un trucco naturale e magari a un’acconciatura che raccoglie i capelli e scopre le orecchie. Inoltre stanno benissimo anche in combinazione con altri orecchini: se avete più buchi alle orecchie e trovate difficile accompagnare un paio di pendenti, il posto più in alto riservatelo agli orecchini di diamanti: un punto di luce ed estrema eleganza.