La verità sugli spray per la dieta
Gli spray dietetici sono spray per la bocca che contengono ingredienti attivi pensati per aiutare le persone a perdere peso. Conosciuti anche come spray per la perdita di peso, questi spray sono generalmente costituiti da ingredienti che si ritiene aiutino la perdita di peso, come caffeina, tè verde e tamarindo. Gli ingredienti vengono presumibilmente assorbiti più rapidamente attraverso i capillari e direttamente nel flusso sanguigno, il che significa che lo spray non viene mai metabolizzato dal fegato.
Se ti stai chiedendo come questo porti alla perdita di peso, tuttavia, la risposta è no. Il tè verde, la caffeina e il tamarindo non sono comprovati aiuti per la perdita di peso e non ci sono prove scientifiche che suggeriscano che gli spray dietetici possano effettivamente aiutarti a perdere peso.
Come perdere peso in sicurezza
Sebbene gli spray dietetici siano inefficaci, ci sono molti modi sicuri e più sostenibili per perdere peso. In effetti, apportare alcune sottili modifiche alla dieta e allo stile di vita generali può fare molto. Quando si tratta davvero di questo, puoi perdere peso solo se bruci più calorie di quelle che mangi.
Per molte persone, questo può essere ottenuto eliminando o riducendo i dolci zuccherati e gli snack quando sono seduti davanti ai loro PC a giocare su https://casino.netbet.it/ E lo stesso vale per le bevande. Anche la soda, i succhi e il latte macchiato possono contenere un bel po’ di zucchero e calorie. Sostituirli con scelte più salutari, come frutta, verdura, acqua e caffè non zuccherato può aiutarti a mantenerti pieno e soddisfatto senza le calorie in eccesso.
È inoltre necessario rimanere attivi per perdere peso. Questo non significa che devi correre una maratona o iniziare a fare CrossFit, anche se puoi farlo se lo desideri. Puoi mantenerti in forma semplicemente facendo delle passeggiate. Infatti, 30 minuti di attività aerobica, soprattutto nel pomeriggio e in prima serata, possono aumentare il tasso metabolico per alcune ore, rendendo più facile bruciare più calorie anche dopo aver terminato l’attività fisica.
Il grande errore che fai quando mangi dopo un allenamento
Forse possiedi una t-shirt “Will Run for Cupcakes”… La vita è troppo breve per vivere solo di pollo alla griglia e broccoli, dopotutto, e quando stai bruciando centinaia di calorie sul sentiero, sul marciapiede cittadino o in palestra, goderti un po’ di indulgenza senza sensi di colpa sembra una giusta ricompensa. Ma i muffin potrebbero alla fine rallentare la tua corsa per perdere peso?
Se uno dei motivi per cui ti alleni è perdere peso, stai attento. Gli esperti affermano che una singola indulgente abbuffata post-allenamento può annullare il duro lavoro svolto in palestra e c’è una tendenza malsana nell’usare il fitness come strategia per giustificare gli alimenti che altrimenti potresti aver saltato.
Potresti non bruciare tutte le calorie che pensi
Parte del problema con un trattamento post-allenamento è in realtà un semplice calcolo matematico delle calorie in entrata e in uscita. Dopo un’estenuante lezione di kickboxing che ti ha lasciato sudato, ansimante e dolorante, sicuramente dovresti essere in grado di mangiare un bagel per colazione e comunque perdere peso, no? Ma le persone sovrastimano quasi sempre il loro consumo calorico, secondo uno studio dell’Università di Ottawa su 16 soggetti normopeso, che pensavano di aver bruciato da tre a quattro volte le calorie che effettivamente consumavano.
Se indossi un fitness tracker come un Fitbit, potresti sentirti abbastanza sicuro che sì, in effetti, hai buttato abbastanza calorie sul marciapiede per avere quel bagel; i numeri ti stanno fissando in bianco e nero, dopo tutto (o qualunque divertente motivo a colori tu abbia scelto per il tuo schermo a LED). Ma questi tracker possono essere errati di oltre il 20 percento, secondo uno studio della Iowa State University.
“C’è molta negazione su quanto esercizio brucia e quante calorie ci sono in qualcosa”, ha detto all’American Heart Association Deborah Rohm Young, Ph.D, direttore della ricerca sul comportamento presso la Kaiser Permanente Southern California. “Non c’è niente di sbagliato in dessert, patatine e altro cibo spazzatura se assunti con moderazione. Diventa un problema quando quel tipo di cibo diventa la regola piuttosto che l’eccezione”.