I gioielli vintage: tendenze per la prossima estate
Come disse Marilyn Monroe: “i gioielli sono i migliori amici delle ragazze”, ed è vero, non solo lei lo afferma, ma anche il senso comune.
L’estate è alle porte, tutte noi passiamo il periodo invernale a fantasticare e a spendere un sacco di soldi in vestitini estivi, costumi e gioielli da poter sfoggiare in estate.
Ma come sapere quali saranno i gioielli che andranno di moda la prossima estate?
Negli ultimi anni c’è stato un ritorno agli anni Settanta con i suoi iconici pantaloni a zampa (che ammettiamo, chi non me possiede almeno un paio) e scarpe con plateau altissimo.
I gioielli ci aiutano a esprimere la nostra personalità e a dare carattere al nostro look.
La maggior parte dei gioielli che vanno di moda ora possiedono uno stile vintage, magari anche un po’ gipsy con collane lunghe con attaccati alcuni ciondoli, soprattutto collane e bracciali d’oro, perfetti con una carnagione abbronzata!
I gioielli vintage ci hanno incantati negli ultimi mesi, sia nell’eleganza del loro design, che nella cura di ogni minimo particolare.
Per quanto riguarda gli anelli ormai è certo che il modello cammeo è il più gettonato, magari con una pietra incastonata di colore chiaro.
Abbiamo un ritorno alle perline, le perle sono un grande classico che non tramonta mai, siamo soliti ad associare le perline come gioielli adatti ai bambini, ma nella prossima estate vi capiterà di passeggiare e incontrare una signora super elegante con una collanina di perle, très chic!
Le perle sono iconiche, eleganti e siete certe di poter andare sul sicuro!
Ricordate però di usare perle grezze, per evitare l’effetto da sciura che a non tutte dona.
Le perle le stiamo vedendo su ogni tipo di accessorio, dalle collane, ai bracciali, orecchini e addirittura nei manici di alcune borse.
Se volete avere un look più rock vi saranno utili i bracciali a catena, sia oro che argento, sono andati molto di moda nell’anno precendente, ma sicuramente faranno la loro bellissima figura anche quest’anno!
Si conferma il mix&match, ovvero gioielli con pietre dure, bracciali in oro rigidi e catene, tutto sta nella sovrapposizione e nel cercare di abbinare i giusti elementi, bisogna osare!
Provate ad indossare un bracciale rigido con un tennis, siamo stanchi della monotonia, bisogna sbizzarrirsi ed essere eccentrici, magari anche con orecchini maxi anche nella versione mono, neglio ancora se colorato e vistoso, così che ve ne basterà uno per mettervi in mostra.
Ricorda che i protagonisti per la stagione estiva sono i gioielli con pietre (magari da abbinare anche a smalti luminosi e di colori vivaci).
Perché insistere sulle pietre? Oltre ad essere stupende da abbinare ad un anello, per molti le pietre hanno valore di portafortuna, in un periodo di transizione e cambiamento come quello che stiamo vivendo da oltre un anno, un po’ di ottimismo non guasta mai!
Un must have è un bracciale con i charms, puoi sceglierli tu in base a ciò che ti rappresenta ed è adatto da indossare sia di giorno che di sera. I charms possono essere di tutti i tipi: dai più minimalisti ai più stravaganti con lavorazioni particolari.
Tra le tendenze principali abbiamo anche il layering, ovvero sovrapporre più collane di diversa lunghezza, non ci sono regole da seguire, date sfogo alla vostra fantasia.
Se invece non siete amanti dei gioielli, vi basterà fare la scelta giusta almeno per un orologio, potete trovare quello che fa al caso vostro sul sito di www.Nowarc.com dove gioielli e orologi sono pura arte, ne sarete subito incantati, trovando articoli unici nel loro genere e soprattutto di qualità.